Condivido molto il tuo pensiero Aylard
Davvero.
Anche io in questi giorni mi sto rendendo conto che tutti i difetti su cui si sofferma la gran parte della gente, sono sorvolabili per player come me, che non pretendono più tutto e subito, anzi non l'han mai preteso.
L'unica cosa che mi lascia un po'
sono le aree fuori città...mi sembrano tutte in stile toau, nel senso....corridoi con aree che si aprono un po' e finiscono in altri corridoi.
L'emozione di esplorare Ronfaure nella sua estensione, lo scoprire Ghelsba e gli orchi, gli scheletri la notte, l'immensa piana di La Theine, le dune......
Magari ci sono molte chicche anche qua e non le ho ancora viste eh, anche perchè non ho ancora fatto praticamente nulla, però nell'esplorazione ho notato questa differenza e devo dire che preferivo le aree open, spero ce ne saranno anche qua prima o poi.
Per il resto, mi sto divertendo
non pretendo di grindare in maniera ossessiva, anche perchè i content oltre un certo livello fan pietà a quanto ho letto in giro, ed è tutto buggato.
Quindi tanto vale prendersela con calma, e crescere man mano che si fanno quest e si cazzeggia con gli amici
Gioco sempre in fullscreen con il macbook acceso sul divano accanto a me con le guide per le quest sempre aperte, e mi trovo bene. A molta gente questo non andrà giù perchè è abituata ad avere tutte le indicazioni in game, ma per chi arriva da FF11 questa cosa è la normalità, e se mi permettete fa la differenza tra un player che sa quello che fa e uno che va a caso whinando se non trova il percorso disegnato sul pavimento.
Detto questo, il gioco è lento, ma non tanto più di FF11...e in ogni caso verrà migliorato, quindi rimango dell'opinione che in un futuro si spera non troppo remoto sarà in grado di regalarci tante belle emozioni e avventure da condividere tutti insieme.