gauriel ha scritto:
mi spaventa molto il fatto che sia nelle mani di EA. Notare la fine che han fatto fare a warhammer per le loro politiche di cacca
Ho seguito le vicende di WAR solo indirettamente, non avendolo mai provato. Preferisco perciò evitare di esprimere un giudizio che per forza di cose sarebbe basato solo sul sentito dire.
Tuttavia non sarebbe la prima volta che un prodotto, vuoi per l'incompetenza dello staff di sviluppatori, vuoi, appunto, per le discutibili scelte del produttore (non ultimo il risparmiare sui test di qualità), finsce in rovina nonostante le buone promesse.
Ehm, chi ha detto FFXIV?
Per non parlare poi di Aion, che, uscito in occidente un anno dopo la versione originale coreana, usava ancora un client afflitto da un bug grande come una casa (in pratica un problema di memory leak in presenza di sistemi operativi a 64 bit ed adeguata quantità di RAM per cui, una volta saturati i canonici 2 giga di memoria, in particolari zone crashava con buona pace degli improperi dei giocatori, oppure evitava accuratamente di renderizzare npc/mob/oggetti vari) nonché tutta un'altra serie di amenità di varia natura (come il numero esiguo di server all'uscita e conseguente coda di login di tre ore... o ancora la mancata implementazione a tutt'oggi delle canoniche diverse tipologie di server - pve, pvp e relative declinazioni RP).
Errori dei devs? Idiozie del producer NCSoft? Magari una fetta di entrambi.
Tuttavia, e mi riallaccio alla considerazione di Gau, pur conoscendo i trascorsi di Aion, nessun amante dei videogiochi sano di mente si lascerebbe sfuggire GW2 solo perché prodotto dalla solita NCSoft