Laviant ha scritto:
Ah, quindi tu Shin vuoi farlo ibrido?
Ibrido? Che intendi per ibrido?
Certo, nell'assegnazione dei punti stat potrò avere qualche problema, soprattutto se cambio classe spesso e nel breve periodo, ma ho intenzione di giocare tutte le classi che mi piacciono di più portandole al livello più alto possibile (tempo in RL permettendo, ovvio
).
Di sicuro non avrò un main job, scelta che ho sempre detestato fare e che in FFXIV non farò a priori.
L'unico aspetto negativo che posso incontrare è legato proprio al fatto che non si possono riassegnare tutti i punti stat contemporaneamente, per cui vedrò di boostare un pochino vit e dex anche se gioco conj/thau. Avrò str infima, ma chi se ne importa XD
Laviant ha scritto:
Ovviamente "smezzare" i punti fra gli alberi ti permette di essere versatile ma non di accedere alle skill in fondo all'albero, proprio come in wow
Funzionerà così in wow, ma in FFXIV decisamente no. Per imparare le skill basta che livelli la classe... non c'è nessun "punto" da spendere, le acquisisci automaticamente. Ragion per cui potrai cappare tutte le classi con tutte le skill senza limitazioni, esattamente come avviene in FFXI. Ci sarà piuttosto da boostare le stat con particolare occulatezza in caso di classi multiple.