Ieri mi è arrivata questa mail da GameStop Italia, dove ho ordinato online la mia copia della Collector's di FFXIV:
Cita:
Gentile cliente,
Le comunichiamo che la data ufficiale di uscita del gioco in oggetto è stata posticipata al 29 settembre 2010.
Grazie per la collaborazione
Distinti saluti
Servizio Clienti
GameStop Italia
Imbufalito, convinto che si trattasse di un problema di overbooking da parte di GS, stavo per rispondere con una lettera di improperi minacciando di rivolgermi al CODACONS, quando ho scoperto quest'annuncio sulla pagina di Multiplayer.com riguardante la Collector's:
Cita:
A causa di problemi legati al distributore ufficiale, Halifax, è possibile che l'uscita italiana sia posticipata di alcuni giorni. Multiplayer.com si scusa con i propri clienti e si solleva da qualsiasi responsabilità dovuta ad un ritardo causato esclusivamente dalla distribuzione. Nonostante questo, faremo tutto il possibile per reperire il prodotto quanto prima.
Parrebbe dunque un problema di distribuzione da parte di Halifax, che ovviamente se ne guarda bene dal dare spiegazioni e continua imperterrita a segnalare il 22 settembre come data di uscita:
http://www.halifax.it/products/4060-fin ... s_edition#Fatto sta che non ho la più pallida idea di quando riuscirò a metter piede su Eorzea...
Qualcuno di voi ha per caso contatti all'interno di Halifax che possano fare chiarezza su quanto sta succedendo?